Stress correlato da Pandemia

 

I contenuti del corso e le strategie di tutela

Il corso, della durata di un’ora, fornisce dunque gli elementi teorici e pratici per gestire più efficacemente lo stress e tutelare se stessi e gli altri in particolari situazioni di emergenza, come quella che stiamo vivendo tutti in questo delicato periodo.

 

Il tema dello stress da pandemia è trattato con l’obiettivo specifico di fornire a ogni lavoratore gli strumenti utili ad accrescere la propria capacità di farsi parte attiva e soggetto promotore della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Il corso illustra gli elementi che possono generare stress in una situazione di pandemia, i comportamenti da mettere in atto per evitarli, le strategie di tutela e le più efficaci modalità comunicative da applicare in caso di emergenza.

 

I contenuti del corso:

  • Il rischio stress da emergenza microbiologica

  • Tutelare sé e gli altri

  • La comunicazione efficace

 

 

Webinar da 90 minuti per addetti all sicurezza e lavoratori

 

Filippo Zizzadoro: psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, formatore motivazionale, consulente aziendale, esperto in tecniche di rilassamento, valutazione del rischio da Stress Lavoro-Correlato e miglioramento delle potenzialità realizzative e performative individuali in ambito personale e aziendale;

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now